Accompagnatori e guide NoiTrek
Si ricomincia da qui.
Grande appassionata di natura e passeggiate, ho fatto dei viaggi la mia ragione di vita! Ho una laurea in Geografia perchè da sempre ho avuto voglia di scoprire il mondo, sia sui libri sia dal vero.
Vorrei farvi vivere Roma da turisti, non da semplici cittadini sempre di corsa e in affanno nella quotidianità.
Con la passione che mi contraddistingue vi farò conoscere meglio e innamorare ancor più della Città Eterna che tutto il mondo ci invidia.
In maniera simpatica, semplice ma coinvolgente al tempo stesso.
Da tempo faccio l’accompagnatrice, mi piace la montagna, il verde ed il camminare. Il contatto con la natura rende tutto più bello. Fare escursioni è una scoperta continua di luoghi e persone.
Sicurezza prima di tutto.
Camminare è una scelta potente. Passo dopo passo, mi accorgo di entrare delicatamente in armonia con la Natura che mi circonda e con l’animo delle donne e degli uomini che condividono il percorso. Inesorabilmente i sensi si espandono e i pensieri si colorano: si disegna un celato sorriso sul mio volto e non mi occorre altro!!!
A piedi, in bicicletta, con gli sci o con le ciaspole…
Il piacere di condividere con persone amiche il bello della natura, di luoghi ricchi di storia…
La riscoperta di vecchi sentieri e luoghi storici…
La natura dipinge per noi, giorno dopo giorno, immagini di infinita bellezza… Amo condividerle.
La montagna è per tutti, ma non tutti sono per la montagna! Bisogna saperla ascoltare e rispettare.
Appassionato di natura e di montagna, nella sua veste invernale, come in quella estiva. Accompagnatore Federtrek dal 2016, Guida Ambientale Escursionistica dal 2019.
Che cos’è un passo? E’ il possibile di fronte al tutto. (Padre Gian Maria Polidoro)
Ciao sono Francesco, accompagnatore da 4 anni. A me il camminare ha veramente migliorato la vita, in tutti sensi. Spero possa fare lo stesso con te se deciderai di seguirci!
Il piacere di immergersi nella natura e una buona compagnia regalano momenti indimenticabili.
Perché andiamo in montagna? Per passare delle giornate diverse e in buona compagnia.
“I giorni diversi sono il sale della vita, sono quelli che ti strappano dalla routine di tutti i giorni e ti fanno vivere per davvero. Sono quelli in cui il sole splende e cancella tutte le ferite”
Socievole e dinamica, amo il mare e la montagna e le attivita nella natura. Metto tanta passione in tutto quello che faccio e ho scoperto che camminare è una buona ginnastica non solo fisica ma anche per la mente. “Tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina” scrive Friedrich Nietzsche. Vogliamo sperimentarlo insieme?
Sono molto legata alla città di Roma per questa ragione ho studiato con passione la storia dell’arte e l’archeologia ed ho ottenuto l’abilitazione di Guida Turistica Nazionale nella Regione Lazio. Cerco di trasmettere il mio entusiasmo, di interessare chi mi ascolta all’evoluzione lunga e complessa di Roma, proponendo percorsi che portano a rivivere anche le vicende di personaggi famosi.
Buon conoscitore delle montagne dell’Appennino Centrale così come di buona parte delle Dolomiti, delle Alpi e di altri gruppi montuosi italiani. Amo organizzare trekking nelle isole greche ed italiane così come nell’alto viterbese e nel grossetano. Ho una lunga esperienza come escursionista in ambienti montani ed anche come camminatore a quote più basse.
Il trekking per me è sintonizzarsi con la natura camminando, respirare la sua aria balsamica, percepire la sua atmosfera e condividerne le meraviglie – e a volte gli imprevisti – con chi ti cammina vicino. E magari una birretta a fine escursione.
Immergermi nel verde di un bosco mi rigenera, fare un tuffo nelle acque azzurre del mare mi fa gioire , guardare il cielo celeste pieno di luce mi riempe di speranza. La vista di un bel tramonto mi affascina quanto la perfezione nascosta in ogni foglia che ci regala l’ossigeno di cui viviamo.
Scoperta, osservazione, arricchimento, rispetto.
Il modo per me più gratificante per avvicinarmi alla Natura. In tutte le sue espressioni
Se vuoi andare veloce corri da solo,
se vuoi andare lontano corri assieme a qualcuno.
– Proverbio Africano –
Camminare nella natura, passo dopo passo, mi riempie di energia e serenitá.
Amo entrare nei boschi, essere in sintonia con il verde, esplorare, viaggiare e condividere, con chi mi sta accanto, la passione e la sensibilitá per le meraviglie della nostra Madre Terra.
Da molti anni cammino sui sentieri del mondo. Organizzo trekking nazionali e internazionali e ho maturato con il tempo una profonda esperienza che desidero condividere con quanti, grandi e piccoli, vogliono sperimentare un intimo rapporto con la natura, ammirarne la bellezza e conoscerne curiosità e segreti.
Appassionata delle curiosità che la natura offre, alle quali mi piace aggiungere le curiosità ed aneddoti della storia
Sentieri dimenticati… piste poco battute… in cerca di emozioni e sempre aperto alle contaminazioni… Pronti per una nuova avventura..?
Amo la bellezza della natura, gli spazi aperti e il cielo sopra la testa. Senza, sono triste.
Camminare in natura è per me fonte inesauribile di rigenerazione e principio fondante dell’educazione all’aria aperta.
“I pensieri migliori li ho avuti mentre camminavo” S..Kierkegaard
Mi incanto e mi meraviglio sempre davanti alla bellezza della natura. Camminare è un modo magnifico per apprezzarne colori e varietà. Nei boschi, in alta quota, lungo valli e fiumi non importa dove si va è sempre uno spettacolo e condividerlo con voi è per me fonte di pura emozione!
Le idee migliori mi vengono camminando sui sentieri sia in natura, sia in città. Mi incuriosisce tutto ciò che mi circonda: mi piace osservarlo, capirlo, conoscerlo e condividerlo con gli altri.