• NOITREK

YOGA TREK SUI PRATONI DEL CREMERA AL SORBO


Partiremo da Formello e dopo un tratto di strada entreremo in una zona segreta il cui sentiero ci porterà, dall’alto di un boschetto, in allegra discesa, sopra il santuario della Madonna del Sorbo. Dopo la visita al luogo religioso imboccheremo il sentiero sottostante che in breve ci porterà sulle sponde del Cremera. Ci sorprenderanno gli ampi prati che in questa stagione mostrano la loro straordinaria bellezza dove mucche e cavalli pascolano sereni. Ci sembrerà incredibile che a pochi passi da Roma esista ancora una natura così incontaminata. Potremo godere del percorso ricco di cascatelle e giochi di luce che soltanto i frequentatori locali conoscono veramente. Percorreremo gli ampi spazi fino ad inoltrarci nel fitto bosco che ci accompagnerà alle 3 cascatelle scoperte di recente dal nostro presidente, fino a giungere alla notissima Cascata della Mola del Sorbo.

 

Durante l’escursione praticheremo una sequenza inedita di Vinyasa Yoga dedicata all’acqua, l’elemento dominante dell’escursione. Ideata e realizzata da Vinicio (insegnante diplomato in Yoga&Medicina presso una delle scuole più qualificate della capitale), la sequenza pur essendo concentrata sull’attività corporea, non richiede particolari capacità fisiche, può quindi essere praticata anche da principianti.

Faremo attività nei luoghi e nei tempi che riterremo opportuni al momento e certamente chiuderemo con una distensione totale che ci aiuterà a consolidare i benefici derivanti dalla nostra gradevole escursione.

Al termine dell’escursione per chi lo desidera Social Aperitif!

 

Se sei pronta/o per vivere questa magica esperienza non ti resta che contattare uno degli accompagnatori e lasciarti guidare con abbandono e semplicità.

 

CARATTERISTICHE ESCURSIONE: T/E ad anello con un tratto andata e ritorno

Adatto a tutti coloro che abbiano un sufficiente allenamento alla camminata

Attraverseremo un paio di guadi facilmente superabili

Dislivello: 200 mt circa

Lunghezza: 11,5 Km circa

Durata: 6 ore

PUNTO DI RITROVO Domenica 21 Maggio 🕰️ore 9:30

📍Il punto esatto verrà indicato via messaggio il giorno prima dell’escursione  

🔴Se non si dispone di auto, è possibile contattare gli accompagnatori per chiedere se ci sono partecipanti automuniti disponibili ad offrire passaggi. Allo stesso modo coloro che sono disponibili a condividere il viaggio sulla propria auto lo facciano presente. Non dimenticando che questo scambio rappresenta un atto di cortesia che può favorire la relazione tra i partecipanti già prima dell’incontro ufficiale.

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA 🥾🎒: scarponi da trekking (obbligatori), abbigliamento a strati possibilmente con indumenti tecnici traspiranti, giacca antivento/antipioggia, pile, consigliati vivamente i bastoncini da trekking, copricapo, guanti, occhiali da sole e crema protettiva.

Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.

ALIMENTAZIONE: Pranzo al sacco, acqua (almeno 1,5 litri), snack e dolcetti per gli accompagnatori  

Contributo associativo di partecipazione € 15,00  

L’organizzazione dell’evento ed il relativo contributo di partecipazione, quale rimborso delle spese di gestione dell’evento, è stabilito dall’accompagnatore che ne determina l’importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà delle escursioni.

Gli accompagnatori sono a disposizione per suggerimenti e indicazioni utili.

PRENOTARE via WHATSAPP al numero 3457345608 indicando nome, cognome e numero di tessera Federtrek dei partecipanti (la foto della tessera facilita e semplifica l’operazione) specificando la propria disponibilità ad essere inseriti in una chat Watsapp per facilitare la comunicazione prima, durante e dopo l’escursione. La chat si autodistruggerà il giorno successivo all’evento.

ACCOMPAGNA: 

AEV/ATUV Vinicio La Pietra 3457345608

http://wa.me/3457345608

http://www.facebook.com.vinicio.lapietra.9

AVVERTENZE Gli itinerari potranno subire variazioni in base alle condizioni meteo o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri dagli accompagnatori.

L’evento è riservato ai soci Federtrek in regola con il tesseramento (tessera Federtrek € 15, ove non presente, durata 365 gg dalla sottoscrizione).

Chi non possiede la tessera potrà sottoscriverla il giorno stesso dell’escursione avendo avuto cura di indicare nel messaggio whatsapp anche luogo e data di nascita e di compilare e presentare all’accompagnatore l’apposito modulo scaricabile al seguente link:

https://www.noitrek.it/tesseramento/ 

ANNULLAMENTO/MODIFICHE

Gli accompagnatori a loro discrezione, si riservano il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto per garantire la sicurezza, in funzione delle condizioni meteo, del sentiero o degli stessi partecipanti.

Il partecipante già prenotato all’escursione che non potesse partecipare, dovrà avvisare per tempo l’accompagnatore per ragioni organizzative.

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19

In forza delle disposizioni anti COVID-19 non è possibile organizzare il car pooling e assegnare i posti.

Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k 

Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno non accettarne la partecipazione all’attività.

ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI

Visita il sito: www.noitrek.it

Seguici su Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX 

Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale:

https://www.facebook.com/Noitrek

 Iscriviti al gruppo della nostra comunità:

https://www.facebook.com/groups/467008183834051/

CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI

– Alla nostra mailing list tramite questo link: https://www.noitrek.it/newsletter/

– Al nostro canale Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX


Torna in alto