• NOITREK

“NOITREK nel MONDO” PROGRAMMA Viaggi & Trek Internazionali 2023


“NOITREK nel MONDO”

PROGRAMMA  Viaggi & Trek  Internazionali 2023

 

Turchia: dal 2 Aprile al 10 Aprile  

Turchia, terra dalle molteplici sfaccettature, nonché punto di incontro tra Oriente e Occidente, due realtà separate dallo stretto del Bosforo.

In Turchia puoi provare l’alchimia di paesaggi naturali scolpiti dalle acque e dal vento, scoprirai le antiche civiltà che hanno dominato il Mediterraneo con i loro imperi, monasteri scavati nella roccia, moschee da favola delle mille e una notte, e il più grande Bazaar al mondo…

India “ Assam Aranuchal Pradesh” : Dal 21/04 al 2 Maggio

Questa regione è la più orientale dell’India, al di fuori dei percorsi turistici di massa. L’Assam è incuneato nell’Himalaya, situato tra Tibet, Bhutan e la Birmania. Per arrivarci si percorre l’unica strada possibile, la «strada della Birmania», costruita nel 1944 per liberare quest’ultima dai giapponesi. Siamo in una dimensione diversa da quella indiana, dove l’influenza tibetana si incrocia con quella birmana, il buddismo lascia spazio all’animismo. Ci sono 48 tribù dedite all’agricoltura, e qui è praticamente sconosciuto il denaro, qui il commercio viene effettuato esclusivamente col baratto… venite a scoprire questa particolare dimensione tribale dell’India. Viaggio per chi vuole scoprire ancora quei pochissimi mondi rimasti, con tradizioni particolari invariate nei secoli.

 

Tenerife & La Palma  (Isole Canarie)  : dal 27 Maggio al 7 Giugno

Le Canarie godono di un clima mite e ventilato, di tipo sub tropicale per tutto l’anno. Si gode un’eterna primavera in questo angolo della terra, tra vulcani, splendide spiagge isolate e foreste lussureggianti, percorsi da sentieri solitari e incontaminati.

 

Norvegia  :  dal 17 Giugno al 25 Giugno

L’emozione di attraversare e superare il Circolo Polare Artico, ammirare ghiacciai stupendi, le mitiche isole Lofoten, il Sole di Mezzanotte e molto altro…

 

Kazakistan :  dal 8 Luglio al 16 Luglio

Percorso innovativo, originale e poco battuto dal turismo di massa, una variante della Via della Seta, la catena del Khan Tengri con molte montagne che superano i 7000 m, deserti colorati, dune, canyon …  paesaggi inimmaginabili qui da noi.

 

Argentina : dal 12 Agosto al 27 Agosto 

La grande “Puna”, arriveremo in posti remoti all’interno della Cordigliera Andina con testimonianze della grande civiltà degli Incas, tra vulcani e salares che ci evocano paesaggi primordiali, al punto che a volte stenterete a credere che siete sulla Terra.

Vedrete paesaggi che sono analoghi a quelli di Marte, come quelli ripresi dalla sonda rover “Curiosity”, un esperienza che vi scolpirà la vostra anima mentre volerà in quegli spazi infiniti.

 

Romania :  dal 16 Settembre al 23 Settembre

Tra splendide cittadine, monasteri e musei d’arte con le leggende legate alla figura del Conte Dracula, la cui famosa fortezza è ospitata nella magica atmosfera della Transilvania, esploreremo la catena montuosa dei Carpazi che può offrire spettacoli notevoli, potremo vivere un indimenticabile viaggio in questo paese.

 

Marocco : dal 28 Ottobre al 6 Novembre

Marrakech Fes Chefchaouen e deserto Sahariano. In alternativa Trekking nella catena dell’Atlante.

 

Oman (Gioiello d’Arabia):  dal  2 Dicembre al 9 Dicembre

Opzione: estensione di 3 gg : Musandam & Khasab  “i fiordi d’Arabia”, con ritorno 12 dicembre.

Un viaggio in Oman che è molto più di un classico tour. Un’avventura indimenticabile tra la storia millenaria di una terra fatta di mare, deserto, vette altissime e cultura.

L’estensione, vi porterà in un luogo ancora pochissimo conosciuto dal turismo di massa, i “Fiordi d’Arabia” …

Il Sultanato dell’Oman non è solo deserto: è ricco di meraviglie come il Grand Canyon d’Arabia, le oasi nascoste tra le dune e montagne che regalano panorami unici, le tartarughe marine che vengono a depositare le loro uova … e molto altro.

 

Etiopia : “il Natale copto e Capodanno” :  dal 30 Dicembre 2023 al 10 Gennaio 2024

Capodanno Etnico in uno dei migliori ristoranti di Addis Abeba, dove mangeremo e assisteremo a danze e musiche tribali, vivremo l’esperienza del Natale Copto con i suoi riti e danze arcaici, in particolare consigliato per gli amanti della foto e riprese video.

Natura incontaminata, un viaggio tra storia, antichi riti sacri, paesaggi unici…

 

Per infomazioni  AEV Fabio Sammuri

via Whatsapp:  http://wa.me/+393293347487

cell: 329 3347487

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Torna in alto