• NOITREK

Monte Capreo un satellite del Semprevisa


 

 

 

Partiremo da Carpineto Romano da Pian della Faggeta, punto di partenza anche per il Semprevisa,  per affrontare un’escursione che per certi versi può sembrare un percorso super conosciuto ma in realtà non è così perché ogni escursione anche se fatta più volte nello stesso posto può dare sensazioni diverse in base al tipo di paesaggio in diverse stagioni e in autunno presenta colorazioni diverse e prospettive diverse, quindi la stessa montagna vista da angolazioni diverse vi sembrerà un luogo diverso. Chi vive in città è abituato a vedere sempre le stesse immagini nell’ambiente in cui vive quindi non ci fa più caso mentre lassù ogni angolo di natura visto in modi diversi non annoierà mai. Saliremo attraverso le variopinte faggete per la valle chiamata Acqua di Mezzavalle fino alla Sella di Mezzavalle a 1320 metri per salire direttamente alla cima del Monte Capreo a 1461 metri il punto più alto rispetto alla seconda cima con una grande croce che raggiungeremo in seguito più in basso situata a 1421 metri, posizionata in quel punto per renderla più visibile da valle.

Caratteristiche tecniche:

Lunghezza: 12 km

Durata: 5 ore

Dislivello: 700 metri

Difficoltà: E escursionistico

Tipologia escursione:   andata e ritorno

Appuntamento sul posto: Carpineto Romano ingresso paese ore 9,00

Per informazioni e prenotazioni: wa.me/+393473215279 Giuliano Della Posta guida AEV

L’evento è riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek con tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell’escursione al costo di 15 euro con validità di 365gg dalla data di emissione.
L’organizzazione dell’evento e il relativo contributo di partecipazione è riservato all’accompagnatore che ne determina l’importo in base ai vari livelli di impegno per l’organizzazione dell’evento.
Contributo di partecipazione 15 euro.
Per tutti gli altri eventi visitare il sito internet www.noitrek.it. Leggere attentamente le raccomandazioni di Federtrek visitando il sito internet www.federtrek.org per partecipare all’escursione in tutta sicurezza.

Cosa portare: adeguato abbigliamento tecnico traspirante e caldo da trekking vista la stagione, con cambio da lasciare in auto e soprattutto scarponi da montagna in buono stato non troppo usurati per evitare rotture e scivolamenti durante l’escursione. Guanti, cappello e propri farmaci personali abituali oltre ad eventuali antidolorifici.


Torna in alto