• NOITREK

Fra storia antica e street art


Domenica 5 marzo andremo alla scoperta di due zone di Roma molto vicine eppure diversissime fra loro: la borgata di Tor Marancia, con i suoi splendidi murales, e la zona dell’Appia Antica, costellata di testimonianze della grandiosità di Roma antica.
Fra loro, la selvaggia tenuta di Tor Marancia, un luogo dove ancora si respira la vocazione agricola e pastorale della nostra città.
Tante le valenze artistiche prestigiose: la villa di Massenzio, il Mausoleo di Romolo, la Tomba di Cecilia Metella… ma anche opere contemporanee che trovano la loro massima espressione con la street art ed i murales, di cui quelli di Tor Marancia sono un esempio sublime: un intero condominio abbellito con dipinti di tutti i tipi che rendono bella anche la periferia più banale.
Una giornata assolutamente da non perdere per riempirsi gli occhi di bellezza!

CARATTERISTICHE ESCURSIONE
Difficoltà: T
Dislivello: mt 100
Lunghezza: km 11
Durata: ore 6

⏰ APPUNTAMENTO
Domenica 5 marzo 2023 – ore 9,45
Appuntamento Viale di Tor Marancia 63

✍️ PER PRENOTARE
via Whatsapp wa.me/+393471185855 indicando nome e cognome dei partecipanti, n° tessera Federtrek

ACCOMPAGNA
ATUV Francesca Aluisi cell. 3471185855

ATUV/AV Marika Giugno cell. 3342319020

L’accompagnatore si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo del sentiero e dei partecipanti.
Chi non possiede la tessera (che si potrà fare il giorno stesso dell’escursione) dovrà indicare nel messaggio Whatsapp anche luogo e data di nascita.

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19
In forza delle disposizioni anti COVID-19 non è possibile organizzare il car pooling e assegnare i posti.
Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k

🎒COSA PORTARE – ABBIGLIAMENTO
Obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking (NO Scarpe da ginnastica)
Zaino adatto al trasporto del necessario per la giornata;
Abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna o in natura e di tutto quanto il partecipante ritenga aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo, felpa o pile, guanti e cappello, consigliata una torcia frontale e bastoncini.
Raccomandato almeno 1 litro d’acqua, pranzo al sacco e snack energetici (frutta secca, cioccolata, barrette)
Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno escluderlo dall’attività per ragioni di sicurezza.

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
L’organizzazione dell’evento ed il relativo contributo di partecipazione, quale rimborso delle spese di gestione dell’evento, è stabilito dall’accompagnatore che ne determina l’importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà delle escursioni.
Contributo di partecipazione: € 10,00

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento
(tessera Federtrek 15 € ove non presente, durata 365 gg dalla sottoscrizione).
Per la sottoscrizione o rinnovo della tessera scarica il modulo al seguente link:


Torna in alto