• NOITREK

Ciaspolata a Campo Staffi


Partiremo dal parcheggio nelle vicinanze del ristorante La Genziana per un bell’anello che inizierà prima  in piano e poi scendendo verso il Rifugio Ceraso 1561 mt da poco ristrutturato, che sarà la nostra meta principale usando inizialmente le piste da sci dell’impianto del Ceraso nella Valle Manuela. E’ un percorso ad anello che ci farà scoprire le faggete nascoste al cospetto del Monte Tarino proprio al di sopra guardando verso ovest mentre scenderemo fino a raggiungere il Passo di Monna Forcina. Dal rifugio dopo sosta pranzo continueremo in salita il ritorno verso Campo Staffi che si trova a 1780 metri.

Caratteristiche tecniche:

Lunghezza: 12 km

Dislivello: 480 mt

Durata: 5 ore

Difficoltà: E escursionistico con ciaspole, adatto anche a principianti con un buon allenamento che praticano sport. L’escursione in ciaspole richiede un buon allenamento un pò di più rispetto alle escursioni normali.

Tipologia escursione: anello

Appuntamento: Campo Staffi, Filettino ore 9

PER PRENOTARE:

Giuliano Della Posta guida AEV http://wa.me/+393473215279

L’accompagnatore si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo del sentiero e dei partecipanti.
Chi non possiede la tessera (che si potrà fare il giorno stesso dell’escursione) dovrà indicare nel messaggio Whatsapp anche luogo e data di nascita.
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE:
L’organizzazione dell’evento ed il relativo contributo di partecipazione, quale rimborso delle spese di gestione dell’evento, è stabilito dall’accompagnatore che ne determina l’importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà delle escursioni.
Contributo di partecipazione: € 15
Costo affitto delle ciaspole € 10.
Per chi li avesse vanno bene anche i bastoncini da trekking normali inserendo la rondellina apposita sulla punta.
Le ciaspole verranno affittate direttamente al noleggio sul piazzale consegnandole di persona.

Torna in alto