• NOITREK

Castelli Romani – Nella Natura con gli occhi di Giove


Castelli Romani

Un giro ad anello alla scoperta degli angoli più belli e dei panorami più suggestivi dei Castelli Romani.

Partendo da Genzano, la città dell’Infiorata, raggiungeremo attraverso antichi sentieri uno dei punti più alti del Vulcano Laziale. Qui ci attende il balcone dei Castelli Romani, da dove potremmo ammirare entrambi i laghi che rendono magnifica e unica la vista. Immersi nei boschi secolari e incontaminati continueremo la nostra escursione, caratteristiche stradine e vicoletti ci porteranno davanti l’imponente palazzo Ruspoli e nel centro storico di Nemi, bandiera arancione del Touring Club Italiano e riconosciuto come uno dei Borghi più belli d’Italia. Dopo la sosta pranzo e l’immancabile crostatina con le tipiche fragoline di bosco, riprenderemo i nostri passi, accompagnati per buona parte dalla vista sullo Specchio di Diana. Prima di chiudere il nostro anello ci attende ancora un po’ di avventura e divertimento. Passaggi in piccole grotte naturali e suggestive cascatelle ci condurranno su una comoda strada sterrata e da qui raggiungeremo il al punto di partenza e fine della nostra escursione.

🌄  CARATTERISTICHE ESCURSIONE
Difficoltà: E
Dislivello: 500 mt
Lunghezza: 23 km
Durata: 7 ore
GIRO AD ANELLO

APPUNTAMENTO
Sabato 15 maggio ore 9,00 parcheggio nei pressi del cinema “Cynthianum”

✍️ PER PRENOTARE
Telefonicamente o attraverso whatsapp al numero 3924396901, indicando nome e cognome dei partecipanti e il n° tessera Federtrek (nel caso non si fosse tesserati o la tessera fosse scaduta si può attivare la mattina dell’escursione) 

ACCOMPAGNA:
AEV Guglielmo Lentini – 3924396901

L’accompagnatore si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni dei sentieri.
In forza delle disposizioni anti COVID-19 non ci è possibile organizzare il car pooling e assegnare i posti. Tuttavia, al momento della prenotazione puoi indicarci se hai o non hai l’auto: ti metteremo in contatto con gli altri associati che offrono o chiedono un passaggio.

COSA PORTARE e ABBIGLIAMENTO:
Obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking, preferibilmente medi o alti, zaino adatto al trasporto del necessario per la giornata, abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna o in natura e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo.
Pranzo al sacco. Consigliati 1,5 litri d’acqua e bastoncini telescopici.

Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Contributo associativo di partecipazione all’escursione  € 10,00
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento
(tessera Federtrek 15 € ove non presente, durata 365 gg dalla sottoscrizione).

Per la sottoscrizione o rinnovo della tessera scarica il modulo qui 

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19
Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k

 

RESTA IN CONTATTO CON NOITREK:
Visita il sito: www.noitrek.it
Seguici su Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX
Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale:
https://www.facebook.com/Noitrek
Iscriviti al gruppo della nostra comunità:
https://www.facebook.com/groups/467008183834051/

CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI:
– Alla nostra mailing list tramite questo link: https://www.noitrek.it/newsletter/
– Al nostro canale Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX


Torna in alto