• NOITREK

Le tre cime degli Ernici


Faremo una bella salita sulla dorsale appenninica dei Monti Ernici rimanendo sempre in quota partendo da Campocatino con panorami eccezionali da entrambi i lati dove a sinistra ammireremo tutti i Monti Simbruini e ancora più in fondo tutte le cime principali d’Abruzzo compresi Velino, Gran Sasso e Maiella mentre a destra tutta la valle del frusinate con i Monti Lepini. Raggiungeremo per ultima la cima de La Monna 1952 mt dopo aver salito per prima la cima del Pizzo del Diavolo 1935 mt e poi il Monte Fanfilli 1952 metri. Partiremo già alti dai 1780 metri di Campocatino una nota località sciistica camminando sempre in quota poco al di sotto dei 2000 metri con costante vista su tutti i versanti appenninici. Arrivati in vetta all’ultima cima La Monna 1952 metri dopo sosta pranzo torneremo per lo stesso percorso al punto di partenza.

Caratteristiche tecniche:
Lunghezza: 14 km
Dislivello : 550 mt
Durata : 6 ore
Difficoltà : escursionistico E
Tipologia escursione: andata e ritorno
Appuntamento sul posto: Campocatino ore 9,00
Per informazioni e prenotazioni: wa.me/+393473215279 Giuliano Della Posta guida AEV
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek e tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell’escursione al costo di 15 euro con validità di 365 gg dalla data di emissione. L’organizzazione e il relativo contributo di partecipazione quale rimborso spese di gestione dell’evento, è competenza all’accompagnatore che ne determina l’importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà dell’evento.
Contributo di partecipazione 15 euro.
Per le altre escursioni visitare il sito internet www.noitrek.it. Leggere attentamente le raccomandazioni di Federtrek visitando il sito internet www.federtrek.org per partecipare all’escursione in tutta sicurezza. GRAZIE
Cosa portare: adeguato abbigliamento tecnico traspirante e caldo da trekking vista la stagione, con cambio da lasciare in auto e soprattutto scarponi da montagna in buono stato non troppo usurati per evitare rotture e scivolamenti durante l’escursione. Guanti, cappello e propri farmaci personali abituali oltre ad eventuali antidolorifici.

Torna in alto