• NOITREK

Monte Tarino da Campo Staffi


Partiremo da Campo Staffi a 1780 metri, per salire al Monte Tarino 1961 metri una delle cime più alte dei Monti Simbruini. All’inizio sarà un percorso in discesa fino al Passo di Monna Forcina 1580 metri, un crocevia per molte destinazioni del parco. Da qui inizia la nostra salita fino alla cima attraverso splendide faggete multicolori per l’autunno avanzato. percorrendo una caratteristica cresta aerea con panorami su tutto l’Abruzzo e Lazio. La cresta non è consigliata per chi soffre di vertigini o disagio su valloni profondi. In vetta faremo la nostra sosta pranzo tornando poi al punto di partenza con una variante rispetto al percorso di andata con un anello.

Appuntamento sul posto: Campo Staffi 1780, ore 9:00

Caratteristiche tecniche escursione:

Lunghezza: 12 km

Dislivello: 600 mt

Difficoltà: E escursionistico

Durata: 5 ore

Tipologia escursione; andata e ritorno con variante ad anello

Per informazioni e prenotazioni:
wa.me/+393473215279 Giuliano Della Posta guida AEV
L’evento è riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek e tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell’escursione al costo di 15 euro con validità di 365gg dalla data di decorrenza.
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek (tessera Federtrek euro 15 ove non presente, durata 365gg dalla sottoscrizione), se in possesso di tessera Federtrek: adulti euro 15+contributo di partecipazione euro 10, minorenni euro 5+contributo di partecipazione euro 10. Per la sottoscrizione o rinnovo della tessera scarica il modulo al seguente link: https://www.noitrek.it/tesseramento/. Per tutte le altre escursioni visitare il sito internet www.noitrek.it.
L’organizzazione dell’evento e il relativo contributo di partecipazione quale rimborso delle spese di gestione dell’evento, è competenza dell’accompagnatore che ne determina l’importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà delle escursioni.
Contributo di partecipazione euro 15.
Per tutte le altre escursioni visitare il sito internet www.noitrek.it. Leggere attentamente le raccomandazioni di Federtrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza consultando il sito internet www.federtrek.org.
Cosa portare: adeguato abbigliamento tecnico traspirante con cambio da lasciare in auto e immancabile giacca antivento e antipioggia con abbigliamento anche più pesante di riserva in caso di freddo viste le quote che raggiungeremo e soprattutto scarponi in buono stato non usati di rado per evitare rotture dello stesso durante l’escursione con spiacevoli conseguenze. Crema solare, cappello per il sole e per il freddo oltre a guanti leggeri. Portare sali minerali utili in caso di affaticamento fisico, propri farmaci personali abituali e antidolorifici poichè gli accompagnatori non sono autorizzati a somministrare nessun tipo di farmaco per via delle possibili intolleranze alimentari. Consigliato un proprio kit personale di pronto soccorso

 

 

 


Torna in alto