• NOITREK

M. Prena dal Vado di Ferruccio (PN Gran Sasso)


Il Monte Prena è di certo tra le cime più belle ed interessanti del massiccio del Gran Sasso d’Italia. Lo saliremo dalla classica via normale che raggiunge dapprima il Vado di Ferruccio e che poi, percorrendo un tratto del celeberrimo Sentiero del Centenario, arriva sulla vetta da dove si gode un magnifico panorama a 360°.
Il percorso, pur privo di difficoltà oggettive, è abbastanza faticoso e richiede passo fermo e sicuro. Stante il divieto di percorrere con autovetture la strada bianca (peraltro in non buone condizioni), lasceremo le macchine agli appositi parcheggi situati lungo la strada che attraversa Campo Imperatore.
DATI TECNICI ESCURSIONE:
Km 11 circa
Dislivello: 1000 metri circa
Difficoltà: EE (escursionisti esperti)
Percorso A/R
Si raccomanda di partecipare solo se in possesso di una buona preparazione fisica
Tempo percorrenza: 7 ore
Guida
GAE Giancarlo Mariotti Bianchi
APPUNTAMENTO
Ore 8.00
Fonte Cerreto (piazzale alla base della funivia)
CON COLAZIONE GIA’ FATTA, SI RACCOMANDA MASSIMA PUNTUALITÀ
EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
Abbigliamento da montagna estivo a strati. Giacca a vento impermeabile, cappello per il sole, scarponi da trekking robusti ed a tomaia alta. Molto consigliati ì bastoncini da trekking, guanti e cappello di pile. Portare: la crema solare, pranzo a sacco e almeno 2 litri d’acqua.
Le persone con l’attrezzatura non adeguata non potranno partecipare all’escursione.
CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI PARTECIPAZIONE: €15
Tessera Federtrek obbligatoria (possibilità di farla il giorno stesso dell’escursione). Il costo è di €15 e la validità di 365 giorni dalla data di emissione.
INFO E PRENOTAZIONE:
GAE Giancarlo Mariotti Bianchi 3311742849, preferibilmente su whatsapp
Gli itinerari possono subire variazioni in base alle condizioni atmosferiche o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri dagli accompagnatori.
DISPOSIZIONI ANTI COVID-19
Per favore leggi e segui con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza:
http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k
Per altre escursioni visitare il sito
www.noitrek.it

Torna in alto