• NOITREK

Ciaspolata a Campo Staffi


Partendo dal valico di Serra San Antonio a 1608 m sulla provinciale per Campo Staffi dopo Filettino inoltrandoci quasi subito nei fitti boschi di faggio uscendo sull’altopiano superiore che sovrasta Campo Staffi facendo una breve visita alla vicina cima del Monte Viperella a 1834 m da dove si apre uno spettacolare scenario panoramico sulla piana del Fucino con il Velino e la Maiella.Da qui scenderemo verso Campo Staffi per scendere verso il Passo di Monna Forcina a 1580 m da dove in pochi minuti arriveremo al rifugio di Campo Ceraso. Dopo la sosta pranzo risaliremo a Campo Staffi da dove in circa 3 km sulla provinciale torneremo al punto di partenza con sosta caffè durante il percorso.
Le ciaspole le affitterò di persona per i partecipanti consegnandole direttamente sul posto.
Caratteristiche tecniche:
Lunghezza: 12 km
Dislivello : 500 m
Durata: 5-6 ore
Difficoltà: E escursionistico
Tipologia escursione: anello
Appuntamento sul posto:
valico di Serra San Antonio dopo Filettino sulla provinciale per Campo Staffi ore 8.30.
Contributo associativo di partecipazione euro 15
Per informazioni e prenotazioni:
Giuliano Della Posta guida AEV http://wa.me/+393473215279
Silvio Giorgetta AEV http://wa.me/+393927233833
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek e tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell’escursione al costo di 15 euro con validità di 365gg dalla data di emissione.
Per le altre escursioni visitare il sito internet www.noitrek.it.
Attenersi alle disposizioni anti-Covid rispettando le regole con protezioni individuali e il distanziamento durante il trekking, grazie.

Torna in alto