• NOITREK

Ciaspolando In Val Granara


Dai vecchi Residence da dove in passato esisteva un impianto di risalita che raggiungeva i campi da sci di Campo Staffi prenderemo la bella solitaria Val Granara che per boschi di faggio ormai in veste invernale conduce al Fontanile della Moscosa e da qui per un ampio pianoro ricco di pascoli inizieremo a salire fino al belvedere del Monte Piano 1838 metri da dove potremo ammirare tutta la Val Roveto proprio al di sotto, oltre al Velino la Maiella e tutto il versante laziale del Parco d’Abruzzo.
Caratteristiche tecniche :
Lunghezza : 7.5 km
Dislivello : 550 metri
Durata : 4-5 ore
Difficoltà : E escursionistico
Tipologia escursione : andata e ritorno
Appuntamento sul posto: Filettino centro paese ore 9.30
Contributo di partecipazione:
l’organizzazione dell’evento e il relativo contributo di partecipazione, quale rimborso delle spese di gestione dell’evento è stabilito dall’accompagnatore che ne determina l’importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà delle escursioni.
Contributo di partecipazione euro 15
Le ciaspole affittate su richiesta vi verranno consegnate sul posto a 10 euro al paio.Per i bastoncini sono adatti anche quelli normali da trekking aggiungendo l’apposita rondellina sulla punta.
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek, tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell’escursione al costo di euro 15 con validità di 365 gg dalla data di emissione.
Per informazioni : Giuliano Della Posta guida AEV
wa.me/+393473215279
Per le altre escursioni visitare il sito www.noitrek.it

Torna in alto