• NOITREK

Anello Monte Castel Amato


Partiremo dal paese di Cervara di Roma per inoltrarci subito nei boschi del Parco Regionale dei Monti Simbruini in uno dei suoi angoli più nascosti fino a raggiungere la bellissima località turistica di Campaegli con meravigliosi Chalet simili a quelli che troviamo sulle famose Dolomiti. Arrivati a Campaegli faremo una piccola deviazione sulla cima del Monte Castel Amato che nonostante la sua modesta quota di 1475 metri ci permette di vedere il Terminillo i Monti Lepini i Prenestini e Lucretili da un lato e la Maiella dall’altra. Da qui torneremo sul sentiero appena lasciato per arrivare ad un maneggio con un piccolo lago dove pranzeremo. Da qui proseguiremo per un anello per tornare al punto di partenza attraversando una bella pineta e allargare lo sguardo sul mare all’orizzonte.
Caratteristiche tecniche:
Lunghezza: 12 km
Dislivello: 450 metri
Durata: 5-6 ore
Difficoltà: E escursionistico
Tipologia escursione : anello
Appuntamento unico sul posto: Cervara di Roma parcheggio cimitero ore 9.nb: il parcheggio si trova a monte del paese direzione Prataglia-Campaegli.
Per informazioni e prenotazioni : Giuliano Della Posta 3473215279 guida AEV
Contributo associativo di partecipazione euro 10
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek e tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell’escursione al costo di 15 euro con validità di 365gg dalla data di emissione.
Per le altre escursioni visitare il sito internet www.noitrek.it

 


Torna in alto