• NOITREK

Ciaspolata E Polentata A Monte Livata


Partiremo dal piazzale di Monte Livata e ci inoltreremo nelle bellissime faggete del Parco dei Monti Simbruini raggiungendo Campo dell’Osso e percorrendo il sentiero 673c che ci porterà passando davanti gli impianti di risalita di Monna dell’Orso fino alla località Le Vedute dove si apre un panorama eccezionale sulla Valle del Simbrivio e tutta la dorsale del Monte Viglio, salendo nel bosco innevato. Dopo aver raggiunto la cima del Monte Autore a 1850 metri il più alto della zona per un anello passando per il sentiero Italia si torna al punto di partenza.

L’escursione verrà effettuata in osservanza del D.L. 40 del 28 febbraio 2021 con particolare riguardo all’ Art. 26 comma 2.

Nel caso che nei 2 gg precedenti l’escursione il Bollettino Meteomont riportasse nella zona interessata, un rischio valanghe maggiore di 2, l’escursione verrà annullata.

Caratteristiche tecniche:
Lunghezza: 13km
Dislivello: 450 metri
Durata: 5 ore
Difficoltà: E escursionistico
Tipologia escursione: anello
Appuntamento: Piazzale di Monte Livata ore 9 davanti il ristorante Stuzziko’

PER PRENOTARE

Giuliano Della Posta guida AEV http://wa.me/+393473215279

Silvio Giorgetta AEV http://wa.me/+393927233833

L’accompagnatore si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo del sentiero e dei partecipanti.

Chi non possiede la tessera (che si potrà fare il giorno stesso dell’escursione) dovrà indicare nel messaggio Whatsapp anche luogo e data di nascita.

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE

L’organizzazione dell’evento ed il relativo contributo di partecipazione, quale rimborso delle spese di gestione dell’evento, è stabilito dall’accompagnatore che ne determina l’importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà delle escursioni.

Contributo di partecipazione: € 15

A fine escursione per chi vuole è prevista una polentata con bevande comprese al costo di 15 euro ed è necessario prenotare per tempo per avvisare il gestore di Stuzziko’.
Costo affitto delle ciaspole  euro 10,
Per chi li avesse vanno bene anche i bastoncini da trekking normali inserendo la rondellina apposita sulla punta.
Le ciaspole le consegnerò di persona sul posto.

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19

In forza delle disposizioni anti COVID-19 non è possibile organizzare il car pooling e assegnare i posti.

Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k

🎒COSA PORTARE – ABBIGLIAMENTO

Obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking (NO Scarpe da ginnastica)

Zaino adatto al trasporto del necessario per la giornata;

Abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna o in natura e di tutto quanto il partecipante ritenga aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo, felpa o pile, guanti e cappello, consigliata una torcia frontale e bastoncini.

Raccomandato almeno 1 litro d’acqua, pranzo al sacco e snack energetici (frutta secca, cioccolata, barrette)

Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno escluderlo dall’attività per ragioni di sicurezza.

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento

(tessera Federtrek 15 € ove non presente, durata 365 gg dalla sottoscrizione).

Per la sottoscrizione o rinnovo della tessera scarica il modulo al seguente link:

https://www.noitrek.it/tesseramento/


Torna in alto